Browse By

Le star più ricche della TV: per loro si parte con 500.000$ ad episodio

Il mondo dello spettacolo è IL settore dell’intrattenimento finanziariamente più quotato dello show business. Negli anni recenti, in particolar modo, si è registrata una graduale ma impressionante transizione dal cinema alle serie TV da parte di alcune delle star più influenti del momento, tra cui il grandissimo Kevin Spacey (“American Beauty” sul grande schermo e “House of Cards” in TV) ed il monumentale Dwayne “The Rock” Johnson (“Fast & Furious“).

I loro sono cachet milionari che sfiorano i sei zeri non a stagione televisiva ma addirittura ad episodio. 45 minuti – in media – d’intrattenimento per lo spettatore che come risvolto per le rispettive star protagoniste si traducono in un patrimonio di inestimabile valore. Scopriamo dunque quali sono gli attori ad oggi più pagati del piccolo schermo.



5. Kevin Spacey  (“House of Cards”)/Kevin Costner (“Yellowstone”)/Cast di Game of Thrones/Cast di Modern Family – 500.000$/episodio

La classifica stilata da E! Online si apre con due degli attori più premiati nella storia del cinema. Entrambi guadagnano in media ben 500.000 dollari per ogni singolo episodio dei rispettivi show: il primo per gli intrighi di corte nel contesto della presidenza statunitense, il secondo per un drama in fase di pre-produzione da parte di HBO ambientato in Montana. Una base, quella dei 500mila, che si pone come punto di partenza anche per il cast del drama fantasy Game of Thrones e la comedy Modern Family, i cui rispettivi cast finiscono a pari merito in questa quinta posizione.



4. Mark Harmon (“NCIS”) – 525.000$/episodio

L’amatissimo Leroy Jethro Gibbs, capo squadra dell’unità di anticrimine più famosa della TV, surclassa i due Kevin con “soli” 25.000 dollari di vantaggio. Per lui il caso poliziesco più maldestro vale ben 525.000 dollari a puntata.



3. Dwayne “The Rock” Johnson (“Ballers”) – 650.000$/episodio

Realizzo i sogni. Questo è quello che faccio qui“. Di certo un patrimonio come il suo le porte le apre tutte, poco importa se si tratta di cinema o serie TV. Proprio in televisione, nella serie “Ballers”, continua tutt’oggi ad interpretare Spencer Strasmore, un ex giocatore di football americano che lavora come mentore e consulente finanziario delle nuove promesse dello sport. Un ruolo d’eccezione che gli vale ben 650.000$ ad episodio.



2. Robert De Niro (Serie ad opera di David O. Russell) – 775.000$/episodio

Un progetto ancora avvolto nel mistero per il sempre eccelso De Niro, che si prepara a ricevere per ogni singolo episodio della futura serie di David O. Russell un cachet di 775.000 dollari a puntata. Mica spiccioli…



1. Cast di The Big Bang Theory – 900.000$/episodio

Sheldon, Penny, Leonard, Emily, Stuart, Amy. Tutti nomi che gli innumerevoli appassionati della comedy americana conoscono e amano grazie alle paradossali situazioni di The Big Bang Theory. Ormai giunti alla decima stagione, gli attori del cast – primo fra tutti Jim Parson (Sheldon Cooper) – si aggiudicano la prima posizione con ben 900.000$ ad episodio. Moltiplicate questa cifra per 24, il numero di puntate che oramai la serie conta dai tempi della quarta stagione…

Source :

E! Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *