Tess Holliday, la top model dalle ‘taglie forti’ è pura bellezza anticonformista
Il concetto di bellezza è profondamente cambiato negli ultimi anni. I social media hanno in qualche modo stravolto l’intendimento stesso di ciò che piace e di ciò che non piace, sia nel bene che nel male. Tutto quello che prima veniva considerato “esagerato” o fuori luogo oggi è prassi, emblema di una ritrovata bellezza che molte donne non avrebbero mai pensato di avere. Il perfetto caso delle cosiddette “taglie forti“, insomma, ovvero quelle ragazze più o meno in carne che in tempi recenti hanno profondamente cambiato i canoni dell’industria della moda. Tess Holliday, una modella XXL lanciatasi alla ribalta solo da poco, è questo e molto di più.
Nata a Laurel, Mississippi (USA), nel 1985, Tess Holiday è oggigiorno una donna di 32 anni con taglia 56 ed un peso che sfora i 100 chili per 1 metro e 65 di altezza. Una vita parecchio combattuta la sua, tra problemi di bullismo ai tempi del college e parecchie etichettature da “obesa” ingloriosamente ricevute dalla rete. Una condizione fisica senza ombra di dubbio estrema ma non per questo meno sensuale. Sì, perché a dispetto del suo peso e delle sue forme che superano di gran lunga l’idea della donna “curvy”, Tess Holliday ha avuto modo di sfilare per autorevoli case di moda di tutto il mondo. Soltanto un anno fa ha posato completamente nuda per un album fotografico del professionista Scott Nathan raccogliendo consensi ma anche numerose critiche. Tanti tatuaggi, sguardi ammiccanti ma soprattutto un modo d’imporsi che trascende la tipica bellezza stereotipata, affermando in controtendenza un nuovo modo di concepire la sensualità femminile.
Tess Holliday è ormai una vera celebrità sui social network. E’ molto attiva in particolar modo su Instagram, dove pubblica quasi ogni giorno numerose foto che la ritraggono in diversi momenti della giornata.
Seguitela e ammiratela nella gallery sottostante.