The New Mutants, gli X-Men dell’horror stanno per arrivare: primo trailer
Il mondo dei cinecomics sta cambiando. In qualche modo è stato Logan – The Wolverine il primo film ad aver stabilito un nuovo corso non solo per la propria serie di appartenenza ma anche per tutto ciò che lo seguirà. Con un film basato sui supereroi è ora possibile esplorare tematiche inaspettate, senza necessariamente vestire i protagonisti delle relative avventure con calzamaglie e tutine attillate. Per The New Mutants, spin-off degli X-Men diretto dal regista Josh Boone, l’obiettivo sarà proprio quello di presentare una storia dalle tinte horror, abbracciando nel processo una moltitudine di stilemi cinematografici del genere.
Tanti i nomi importanti coinvolti nel progetto, tra cui Maisie Williams (Arya Stark di Game of Thrones), Anya Taylor Joi (The Witch, Split) e Charlie Heaton (Stranger Things) nei panni di altrettanti adolescenti dotati di poteri sovrumani che non riescono ancora a controllare. Laddove realtà e distopia s’incontrano, la casa di cura sembra nascondere oscure realtà che trascendono la razionalità umana. Forte di premesse narrative importanti e tendenzialmente innovative per il genere, The New Mutants è stato concepito come il primo capitolo di una trilogia spin-off del brand principale.
Il film uscirà in tutte le sale cinematografiche il 13 aprile 2018. Sempre Josh Boone, inoltre, curerà l’adattamento cinematografico di The Talisman, opera ispirata al famoso romanzo di Stephen King.
Buona visione!