Browse By

Alyson Tabbitha, la cosplayer trasformista che può diventare chiunque

Quello del cosplay (parola macedonia dall’inglese “costume” e “play“) è un fenomeno che pone le sue radici nei lontani anni ’40. Considerato inizialmente un semplice “scimmiottamento” stilistico riservato ai più giovani, oggi essere un cosplayer significa anzitutto essere profondi conoscitori di tutto quel che concerne cinematografia, videogiochi e/o manga giapponesi. Sono questi tre i principali media a cui ogni appassionato si ispira per replicare fattezze e costumi dei personaggi più popolari e conosciuti tanto dei videogiochi quanto degli anime orientali.

Alyson Tabbitha, una giovane ragazza statunitense, ha iniziato a seguire questo trend anni or sono, unendo la sua passione per il cosplay alle grandi abilità da makeup artist che la contraddistinguono. Con il tempo è diventata famosissima sui social, dove ha pubblicato alcune foto che in pochissime settimane hanno fatto il giro del web. Fidatevi: questa ragazza ha dell’incredibile…

Attack On Titan

Prendendo spunto dai personaggi più caratteristici di Attack on Titan (in Italia “L’Attacco dei Giganti”), popolare manga dark fantasy scritto e disegnato da Hajime Isayama, Alyson ha creato un body con una calzamaglia e dei leggins cuciti insieme. Completando l’outfit con dei guanti e delle calze aderenti, la ragazza ha successivamente dipinto il tutto con dei colori acrilici costati appena 1$ da Walmart.

Widowmaker da Overwatch

Letale cecchina appartenente al roster del videogioco online Overwatch di Activision Blizzard, Widowmaker è stata a lungo imitata e replicata da migliaia di appassionati di tutto il mondo. Nessuno è però riuscito a fare meglio della nostra Alyson, completamente stravolta dopo un’impegnativa sessione di trucco e parrucco.

Vincent Valentine da Final Fantasy

La metamorfosi della bellissima Tabbitha colpisce nel segno anche quando si tratta di vestire i panni di soggetti prettamente maschili. Qui la vediamo interpretare Vincent Valentine, uno degli anti-eroi più amati e controbattuti della serie di videogiochi JRPG Final Fantasy (prima apparizione: Final Fantasy VII).

Edward Mani di Forbice

Ricordate il colossal cinematografico di Tim Burton degli anni ’90? Edward Mani di Forbice è stato senza ombra di dubbio uno dei film drama fantasy più acclamati di sempre e ancor di più è stato apprezzato il famoso attore Johnny Depp nell’omonimo ruolo di Edward Scissorhands. La maestria di Alyson ha fatto magie anche in questo caso.

Leeloo da Il Quinto Elemento

Produzione firmata da Luc Besson nell’ormai lontano 1997, Il Quinto Elemento ha stupito critica e pubblico con una serie di personaggi originali e carismatici. Tra i tanti la bella quanto intrigante Leelo, qui interpretata dalla nostra Tabbitha.

Seguite la talentuosa cosplayer su InstagramFacebook e YouTube!

Source :

LifeBuzz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *